COMITATO DI SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME DELLE STRAGI

BOLOGNA 2 AGOSTO 1980-2018

PER NON DIMENTICARE 38° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE ALLA STAZIONE

mercoledì 2 agosto 2018

Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi

Visualizza e stampa il programma in formato PDF

2 AGOSTO 1982

In questo secondo anniversario, per gli 85 morti e i 200 feriti della strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980, vi è ancora silenzio.

La nostra delusione, il nostro sdegno aumentano ogni giorno nel constatare che, dopo due anni e malgrado le numerosissime promesse, la giustizia e la verità sono lontane.

Le indagini non hanno fatto progressi.

Agli uomini di Governo che hanno il potere e il dovere, manca la volontà di far perseguire, come prevede la legge, gli autori, i fiancheggiatori ed i mandanti della orribile strage.

I Servizi segreti, che sapevano e avrebbero dovuto prevenire, non hanno neppure aiutato la Magistratura a scoprire i colpevoli del gravissimo crimine eversivo.

Alcuni organi giudiziari bolognesi non hanno fatto il loro dovere e per questo motivo il Consiglio Superiore della Magistratura ha indagato ed ha ritenuto opportuno, per alcuni giudici, proporre sanzioni disciplinari.

Riconosciamo positivo l�operato del Consiglio Superiore della Magistratura, ma nello stesso tempo, chiediamo che i ritardi non continuino ad accumularsi.

Oggi rinnoviamo agli uomini di Governo, con maggiore fermezza, la richiesta di rimuovere gli ostacoli che ancora intralciano il cammino verso la verità che cerchiamo.

A noi, sino a questo momento, è stata negata giustizia; la patria del diritto non può permettere che la legge non sia uguale per tutti.

Chiediamo a tutti i cittadini italiani di sostenere le nostre iniziative e di unirsi a noi nella richiesta del rispetto del diritto civile di ottenere GIUSTIZIA E VERITÀ.


Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage della Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980
c/o Comune di Bologna - P.zza Maggiore, 6 - 40124 Bologna (IT) - Tel. +39 (051) 253925 - Fax. +39 (051) 253725 - Cell. +39 (338) 2058295
© Copyleft, Se copiate, citate la fonte "2 Agosto 1980" - credits   Cookie Policy